GERFALCO – A conclusione del Festival delle Viole, giunto alla sua IV edizione, si è svolto, a Gerfalco nel comune di Montieri il Concerto di Natale. Gerfalco si conferma ancora una volta una speciale e sperimentale location per incontrare famosi interpreti del repertorio musicale barocco. Cercando di far convergere la grande cultura musicale verso un ambiente insolito e incontaminato; questa la grande, affascinante e ambiziosa scommessa del comune di Montieri e del festival delle Viole per rilanciare il territorio.
Paolo Biordi “Viola da Gamba” e Francesco Romano ” Tiorba” due grandi musicisti conosciutissimi nell’ambiente si sono esibiti nella piccola e affascinante chiesa di S. Agostino. Paolo Biordi ex direttore del Conservatorio Cherubini di Firenze, docente di viola da gamba e figura centrale della riscoperta moderna di questo strumento e Francesco Romano docente di chitarra e liuto sempre al Cherubini e concertista di fama internazionale hanno eseguito musiche di Marin Marais, Joannes Hieronimus Kapsberger e Le Sieur De Sainte Colombe.
Il sindaco di Montieri Nicola Verruzzi ha confermato di voler ancora puntare su questo genere di eventi e più in generale sul festival delle Viole che è curato da quattro anni da Alessandro Pierini.