ORBETELLO – «Mentre in Italia si discute sugli sprechi della politica e di come tagliarli nel Comune di Orbetello il sindaco Paffetti, dopo aver nominato uno staff politico personale a spese dei cittadini che in quattro anni sarà costato alla popolazione circa 60 mila euro e che in passato non c’era mai stato dato che sindaco e assessori si organizzavano autonomamente facendo risparmiare la collettività, ora affida, sempre a spese dei cittadini, un servizio di pubblicità dell’ente, che definiamo elettorale dato che si avvicinano le elezioni, che in solo due mesi di “prova” costerà alla nostra comunità oltre 4 mila euro». Andrea casamenti, capogruppo di Oltre il Polo interviene sul nuovo servizio di comunicazione del Comune di Orbetello.
«Gli assessori come sempre tutti zitti e d’accordo – prosegue Casamenti -. Questo nuovo incarico da parte della giunta è incomprensibile e rappresenta una nuova spesa a carico della cittadinanza che si poteva senza dubbio evitare; una decisione della giunta di chiara campagna elettorale però a spese della collettività. Un servizio che al Comune di Orbetello non serviva, soprattutto in un momento in cui, con la crisi economica nazionale e locale, l’ente dovrebbe risparmiare sulle spese inutili ed evitabili».
«Una vergogna insomma. Senza considerare le tasse che la giunta Paffetti ha in pochi anni applicato a livelli stellari ai cittadini: e poi si spendono i soldi in questo modo. Sono lontani i tempi delle promesse della scrivania in piazza, della partecipazione, fatte dall’attuale sindaco – conclude Casamenti -. E poi non hanno soldi per famiglie disagiate, cittadini colpiti da alluvione e manifestazioni».