SCARLINO – Il Rugby Golfo under 14 impone la sua legge e supera per 73-7 l’Empoli. Partenza lampo dei boys Frael Rugby Golfo, con una gran meta dopo 10 soli secondi di gioco. Il raddoppio dei locali avviene a brevissima distanza. Gli all blacks maremmani danno l’impressione di puntare a chiudere la pratica in modo fulmineo. Per tutto il resto dell’anticipo non c’è storia, gli under 14 di casa gestiscono e incrementano cinicamente un vantaggio mai in “forse” con un bel gioco, fluido e concreto.
Il team di mister “TatoAle” Ricucci, va in sosta con un solidissimo attivo di sette mete. Con la ripresa c’è un significatico risveglio ospite. Una bella meta seguita da valida trasformazione sfata il mito dell’invulnerabilità dei padroni di casa. In considerazione che i secondi tempi per il Rugby Golfo sono abitualmente più sofferti in una certa misura desta pure qualche preoccupazione. Preoccupazione che si scioglie nell’aria trasportata via dal vento quando riparte in quarta la macchina dei padroni di casa che, prima del definitivo stop, se ne va a segno per altre 5 volte chiudendo la pratica con un significativo 73 a 7.
Poi come al solito il saluto con un gustoso terzo tempo che vede vincere donzelle, pane e nutella e i dolci delle mamme di casa. Questo l’irriducibile team di casa: Allescia Carlo, Balas Marian, Bantranu Alex, Boni Niccolò, Costi Giovanni, Esposito Jacopo, Fogliata Gabriel, Franzoso Ruben, Guandalini Simone, Marchiani Diego, Piazzi Niccolò, Svicher Niccolò e Xhahysa Armed.