ISOLA DEL GIGLIO – Doppio appuntamento. Sabato 13 dicembre alle 12:30 Confartigianato Imprese Grosseto inaugurerà l’ufficio di Isola del Giglio, in via Marconi 1. All’iniziativa saranno presenti il sindaco Sergio Ortelli e il presidente di Confartigianato e della Camera di Commercio di Grosseto, Giovanni Lamioni. Al taglio del nastro seguirà un piccolo rinfresco aperto alla comunità gigliese. Ma non sarà l’unico appuntamento della giornata: Confartigianato e tutte le aziende interessate, associate e non, si sposteranno poi nella sala consiliare del Comune per un breve incontro con l’amministrazione comunale locale per trattare argomenti di attualità e interesse.
Tra questi la fiscalità locale, i corsi di formazione, il mercato elettronico, le fatturazioni elettroniche e l’attività politico-sindacale dell’associazione. L’invito è rivolto a tutti gli imprenditori della zona. La nuova sede di via Marconi è già in funzione ed è un punto di riferimento cui le attività di tutti i settori possono rivolgersi per chiedere assistenza e ottenere una lunga serie di servizi: Confartigianato infatti segue le realtà lavorative fin dalla nascita, assistendole poi nel percorso di crescita e di sviluppo, e in tutte queste fasi viene offerta consulenza e assistenza dagli uffici dell’associazione di categoria.
Tra i tanti servizi a disposizione dei soci ci sono la creazione di progetti imprenditoriali, l’accesso al credito e ai finanziamenti, la consulenza sulle pratiche ambientali, l’igiene e la sicurezza sul lavoro e le visite mediche, la formazione, i trasporti, la logistica e la mobilità, le politiche sociali, il patronato Inapa e Anap, Caaf pensionati e dipendenti, costruzioni e impianti. Ma anche consulenze del lavoro, consulenze fiscali, consulenze legali, certificazioni di qualità, assistenza sindacale e di categoria. Una vasta gamma di prestazioni, tutte rivolte agli imprenditori.
Per informazioni chiamare i numeri 0564.867376 – 334.6246366 (Eugenio Leonzi) – 339.8515598 (Federico Draghi); email: orbetello@artigianigr.it.