CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Collaborazione tra la Cna e l’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia che recentemente ha destinato risorse al sostegno della formazione obbligatoria, dimostrando sensibilità per le esigenze delle imprese.
È di poche settimane fa l’approvazione del Regolamento urbanistico comunale. La pianificazione urbanistica locale, a giudizio della Cna, è un terreno di confronto su cui, chi amministra e chi rappresenta gli interessi imprenditoriali, possono trovare una reciproca “utilità”; lo sviluppo dell’attività edilizia, infatti, è un volano da cui può trarre beneficio l’insieme dell’economia locale.
A Castiglione della Pescaia il dialogo tra l’amministrazione e la Cna è da tempo in atto.
La Cna locale, nel corso degli anni, ha seguito e monitorato gli stati di avanzamento del regolamento urbanistico, avanzando,da sola o congiuntamente ad altre associazioni d’impresa, indicazioni e suggerimenti.
«Giunti alla fine del percorso- spiega il direttore di Cna Renzo Alessandri, intendiamo verificare e approfondire tutte le possibilità che tale strumento può offrire alle imprese da noi rappresentate.
In un periodo di grande crisi come quello che stiamo attraversando è indispensabile conoscere, per avere la possibilità di coglierle, l’insieme delle opportunità che un territorio dinamico come quello di Castiglione della Pescaia è in grado di offrire».
«È questo, fondamentalmente, il motivo che ci ha indotto a indire un incontro pubblico alla presenza del sindaco Giancarlo Farnetani e del consigliere con delega all’urbanistica Fabio Tavarelli: verificare e approfondire i temi di principale interesse per le piccole e medie imprese della zona».
«L’occasione dell’incontro, servirà anche a fare il punto su altri temi: dall’annosa questione delle aree PIP, alle prospettive ed ai progetti connessi alla nautica da diporto».
L’Assemblea, indetta in forma pubblica, si terrà giovedì 11 dicembre alle 21,00 nella sala del Consiglio comunale in via Pascoli. L’incontro è aperto a tutti gli interessati.