GAVORRANO – La rivoluzione non paga. Il cambio di tecnico prima e i movimenti sul fronte mercato poi, non fanno uscire dalle sabbie mobili il Gavorrano che incassa la sconfitta casalinga al cospetto del Poggibonsi. Il finale del Malservisi-Matteini recita 2-1 in favore degli ospiti, con i minerari puniti, ancora una volta, sul finale di partita. La gara si presenta subito piuttosto vivace, con le due formazioni che si fronteggiano a viso aperto nei minuti iniziali. Al 7′ Tiritiello colpisce a botta sicura su azione d’angolo, ma trova il salvataggio di Giordano sulla linea di porta. La replica dei padroni di casa sempre su corner, con il nuovo acquisto Rubechini che testa il riflesso ravvicinato di Pacini. L’esordio di uno degli ultimi arrivati e tutt’altro che fortunato, perché al 39′ arriva il fallo da rigore su Tafi che costa anche l’espulsione per doppia ammonizione. Dal dischetto Rosseti non sbaglia e porta in vantaggio il Poggibonsi. Un minuto più tardi, però, viene espulso anche Tafi e le due squadre sono costrette a giocare in dieci contro dieci la ripresa.
Il secondo tempo vede la naturale reazione del Gavorrano che si porta in avanti alla ricerca del pari. Al 17′ i minerari pareggiano il conto, anche in fatto di rigori, perché De Vitis aggancia Zizzari che conquista il penalty. Lombardi piazza il pari dagli undici metri. La gara torna in equilibrio con i rossoblù che sembrano avere lo slancio per operare il sorpasso, dato che al 22′ Lombardi sfiora la personale doppietta. Al 33′ è invece Silvestri a provarci dal limite, ma senza fortuna. Così si va verso un finale di gara incanalato sul pareggio, ma al 41′ Adamo atterra Rosseti in area e per Pashuku è ancora rigore, il terzo della giornata. Dal dischetto va ancora Rosseti che non fallisce l’appuntamento con il 2-1 per il Poggibonsi che passa in Maremma e inguaia il Gavorrano.
GAVORRANO- POGGIBONSI 1-2
GAVORRANO: Capuano, Ferreira, Procacci (27’st Procacci), Giordano, Adamo, Sciannamè, Lombardi, Costanzo (9’st R.Silvestri), Zizzari, Tarantino (9’st Tranchitella), Rubechini. All. Nofri Onofri. POGGIBONSI: Pacini, Tafi, Tiritiello, Galbiati, Checchi, Colombini, Rosseti, Ceccatelli (19’st Cresti), Foderaro (35’st Foderaro), Caciagli, Bandini (13’st De Vitis). All. Fusci Arbitro: Pashuku della sez. di Albano Laziale. Marcatori: 39’pt Rosseti rig. (P), 17’st Lombardi rig. (G), 41’st Rosseti rig. (P). Espulsi: al 39’pt Rubechini (G), al 40’pt Tafi (P). Ammoniti: Ceccatelli, Procacci, De Vitis, Sciannamè, Giordano, Adamo.