GROSSETO – Vince la Nuova Grosseto Barbanella che si sfila di dosso la maglia nera del girone e riemerge dall’ultimo posto in classifica. Nel campionato regionale della categoria juniores, i ragazzi di Bernabini centrano il secondo successo stagionale e liquidano il Castelfiorentino con il punteggio di 3-1. Sul sintetico di via Australia segnano Rossi, Conviti e il solito Galloni, un tris di reti che rende inutile l’acuto di Mogavero per gli ospiti. I grossetani superano in classifica il Venturina, sconfitto per 5-2 sul campo del Valentino Mazzola. Nel prossimo turno, la Nuova Grosseto sarà impegnata sul campo del Gracciano.
Sconfitta in trasferta, invece, per il Roselle di Nicola Giallini che cede di misura sul campo della terza in classifica. Il gol di Piersanti non basta ai termali, superati con il punteggio di 2-1. Una sconfitta che fa ripiombare il Roselle nei bassifondi della graduatoria, dopo un periodo in cui la squadra maremmana si era riportata verso il centro classifica. Il riscatto è atteso già da sabato prossimo, quando a Roselle arriverà il Valentino Mazzola.
Classifica Juniores Regionali: Castelbadie 31 A.Piombino 30 Forcoli Valdera, ProLivorno Sorgenti e Valdarbia 25 Antignano Banditella 24 Sporting Cecina 23 Valentino Mazzola 19 Armando Picchi e Cenaia 18 Gracciano 17 San Miniato Basso 16 Roselle 11 Castelfiorentino 10 Nuova Grosseto Barbanella 8 Venturina 7.