GROSSETO – Si terrà oggi, Sabato 6 dicembre alle ore 17, presso l’Auditorium della Parrocchia Maria SS. Addolorata in via Papa Giovanni XXIII a Grosseto, si terrà la conferenza organizzata dall’Associazione Amici Aloe dal titolo: “Che acqua bevo?”. Il tema è particolarmente importante ed attuale: siamo infatti ogni giorno stimolati a scegliere se bere l’acqua del rubinetto o quella minerale, oppure quella filtrata attraverso complessi strumenti o semplici capsule.
Sono ormai da tutti conosciuti gli effetti sul nostro organismo di un’acqua troppo dura o con un residuo fisso alto, tuttavia per la maggior parte di noi orientarsi nella scelta di cosa bere è davvero difficile. L’Associazione AMA dal 1998 ha organizzato conferenze per divulgare i corretti stili di vita per mantenere la buona salute ed ha promosso la medicina integrata come risposta alle più varie patologie; con questa conferenza si prefigge di dare un’informazione di alto valore scientifico sull’elemento-alimento più importante della nostra vita. “Il tema di oggi è apparentemente molto semplice ma importantissimo: quello dell’acqua da bere. Se è vero che il nostro corpo è costituito per oltre il 75% da acqua, e che l’acqua è alla base delle nostre funzioni metaboliche, allora diventa importante fare il punto della situazione anche su ciò che beviamo.
E’ vero che l’importante è bere ma quanta acqua e quando, gassata o naturale, minerale o oligominerale, acqua del rubinetto o in bottiglia? Con quale residuo fisso e quale alcalinità?”, dice il Presidente dell’Associazione AMA Giuseppe Favilli, introducendo gli argomenti che i relatori svilupperanno durante la conferenza. Il dott. Fabio Cerboni, medico chirurgo specialista in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Patologie cervico-facciali parlerà delle proprietà dell’acqua biologicamente rilevanti, nonché dell’aspetto energetico e della memoria dell’acqua. Il professor Attilio Evangelisti, docente di Bioingegneria presso l’Università degli Studi di Firenze, illustrerà i sistemi per il trattamento dell’acqua, approfondendo i temi del PH e del potenziale di ossidoriduzione, mentre il dott. Nicola Lo Conte, medico olistico ed oculista con perfezionamento Universitario in Psico-Oncologia, Fitoterapia, Omeopatia, Elettroagopuntura ed Iridologia Superiore, parlerà della tossicità dei liquidi, dei metalli pesanti e di come fare per eliminarli. Il dott. Paolo Giordo, Medico Chirurgo Neurologo, Naturopata, Omeopata, Fitoterapeuta e Nutrizionista spiegherà l’importanza dell’idratazione dell’organismo. Modererà l’incontro Giuseppe Favilli, Presidente AMA.