GROSSETO – Questo Natale i grossetani hanno la possibilità di dare un piccolo contributo per sostenere le tante attività della Fondazione Il Sole, che è impegnata a garantire occasioni di socializzazione e integrazione alle persone con disabilità.
Da sabato 6 Dicembre alla vigilia di Natale, infatti, chi si recherà nei negozi di Andreini giocattoli e Mariannaud (entrambi in via Aurelia Nord) e nel superstore Conad presso il centro commerciale Aurelia Antica, troverà i volontari della Fondazione Il Sole che confezioneranno i pachi natalizi in cambio di un’offerta libera.
«Sono più di 100 i volontari che si sono offerti di darci una mano per questa iniziativa – spiega Benedetta Mastrandrea, responsabile fundraising per la Fondazione – che è stata resa possibile grazie alla grande disponibilità della famiglia Andreini, di Paolo Degl’Innocenti direttore di Conad, Katia Rosati responsabile del negozio Mariannaud di Grosseto e di tutti i lavoratori dei negozi. A tutti loro va il merito di aver reso possibile in così poco tempo un’iniziativa di questo tipo, che per noi è particolarmente impegnativa sotto il profilo organizzativo».
«Siamo tutti davvero grati a chi si è impegnato per dare gambe a questa campagna di raccolta fondi – spiega il presidente della Fondazione, Massimiliano Frascino – Il ricavato, infatti, sarà destinato al progetto “Giochiamo insieme” a cui teniamo molto, perché coinvolge una ventina di bambini speciali e normodotati in un’attività educativa e di socializzazione. Se le cose andassero particolarmente bene, poi, potremmo destinare le risorse residue anche al progetto Tempo libero, non tempo vuoto che da poco è stato esteso a Follonica».