ROCCASTRADA – La biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada si prepara per le festività natalizie. Da domani, venerdì 5 dicembre, e fino a martedì 6 gennaio, sarà allestito un “albero culturale” nella sala principale della struttura di piazza Dante Alighieri 11. Un albero speciale, costituito di libri, ai cui piedi i bambini utenti della biblioteca potranno ritirare il loro dono.
Un’iniziativa promossa dal Coeso Società della Salute, che gestisce i servizi bibliotecari, e dal Comune di Roccastrada, per fare un piccolo omaggio ai piccoli che frequentano e animano la biblioteca. Sono molte infatti le famiglie che, grazie anche alla collaborazione degli insegnati delle scuole del territorio, rendono la struttura un luogo di aggregazione e ritrovo.
Per un mese quindi, i bambini potranno scegliere tra i libri per ragazzi che preferiscono. Inoltre, gli operatori della struttura allestiranno anche una piccola esposizione con i loro suggerimenti su libri, film e altri dvd che parlano del Natale, e delle tradizioni ad esso legate, per tutti i gusti e le età.
Per tutte il periodo natalizio la biblioteca “Gamberi” osserverà il consueto orario di apertura: lunedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30; mercoledì dalle 9 alle 13. La struttura rimarrà chiusa soltanto durante le festività di giovedì 25 e venerdì 26 dicembre e giovedì 1 e martedì 6 gennaio 2015.