GROSSETO – Ancora un episodio di vandalismo e inciviltà ala palazzetto dello sport di piazza Azzurri d’Italia. Ieri, il gestore dell’impianto ha rilevato un grosso danno alla porta del bagno dentro gli spogliatoi maschili. La porta è stata scardinata (forse con un calcio) e sfondata.
«Non è la prima volta che assistiamo ad episodi di vandalismo all’interno dell’impianto comunale dove si gioca a pallavolo – affermano dalla Vas Grosseto – L’impianto è frequentatissimo: la mattina è usato da diversi Istituti scolastici e dalle 4 fino a tarda serata da quasi tutte le società di pallavolo cittadine. Risalire all’autore o agli autori del danno è impossibile perché durante il fine settimana ci sono gli incontri di campionato e lo spogliatoio viene usato sia dai maschi che dalle femmine».
«E’ davvero un peccato che accadano queste cose – prosegue la nota -, soprattutto quando poi gli impianti sono gestiti da terzi, che devono mantenerli e tutelarli (per tutti) in nome e per conto del proprietario dell’impianto che è, in questo caso, l’amministrazione comunale. E davvero un peccato sfasciare un bene pubblico quando serve a tutti».