FOLLONICA – Sonia Chiti presenta alla città di Follonica una nuova serie di dipinti. La pittrice follonichese è ormai lanciata verso tecniche sempre più vicine all’astrattismo.
«L’ispirazione impressa sulla tela ha dato luogo a dipinti dall’impatto forte e profondo che generano stupore, attraverso un viaggio da fare all’interno di ogni singola opera» affermano gli organizzatori della mostra. Della nuova rassegna pittorica feeling outside Sonia Chiti dice che: «Infinite sono le persone che si sfiorano con i messaggi del pensiero, attraverso un’affinità incondizionata, alcune vorranno sperimentare la via del sapere assoluto, altre non lo faranno mai. Questa affinità telepatica è dentro di noi e fuori di noi, aleggia leggera nell’etere e nelle onde cerebrali, viene richiamata attraverso le vibrazioni del nostro istinto».
Dopo il successo dell’anteprima di “Penelope mille odissee” (nella foto sopra la presentazione), la principale fonte di ispirazione della pittrice è ancora l’animo umano con le sue criticità. «Una pittura istintiva, viscerale e audace, un’arte che non fa sconti all’inconscio – proseguono gli organizzatori -; l’assenza di fisiognomica vuole far parlare di vita i fantocci dalle pose più amorfe e provocatorie, è una fiction dell’esistenza sofferente del villaggio globale che si ripete in ogni opera, costringendo l’astante ad un’introspezione o ad una fuga per togliersi dall’impasse».
La nuova collezione di Sonia Chiti che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, è in mostra dal 1 dicembre fino al 2 gennaio 2015, presso l’Impero Caffè di Follonica, in via Roma. E’ possibile visitare l’esposizione assieme alla pittrice, telefonando al 328-9076341 o sulla pagina Facebook Sonia Chiti.