FOLLONICA – La Pallavolo Follonica porta a casa un’altra importante vittoria: il derby della Val di Cornia va alle ragazze di mister Pistolesi, che a Venturina, hanno dimostrato ancora una volta capacità e concentrazione. Sul parterre delle avversarie le atlete follonichesi hanno disputato una partita non semplice, dove i nervi saldi, una migliore tenuta in campo e le individualità hanno portato ad una vittoria meritata e non scontata. Quella venturinese è la quarta vittoria di fila per la Pallavolo Follonica, che mantiene saldo il primo posto in classifica nel campionato di Prima Divisione: le sfide che attendono il team del presidente, Fausto Negrini, sono ancora molte e la squadra dovrà saper mantenere il livello di gioco tenuto fino ad oggi, sperando anche nei passi falsi delle due inseguitrici, Tomei e Rosignano.
«C’è sempre molto da fare – dicono dalla dirigenza follonichese – siamo molto soddisfatti dell’andamento del campionato: la prossima sfida è al Palagolfo, il 13 dicembre alle 21, contro i Vigili del Fuoco Grosseto, poi dovremo fare un turno di riposo. La strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo riuscire a mantenere il passo».
Polisportiva Libertas Venturina – Pallavolo Follonica : 0-3 (21-25; 23-25; 21-25)
Formazione Pallavolo Follonica: Ilaria Arienti, Giulia Mariti, Arianna Martelli, Cecilia Montauti, Martina Montauti, Claudia Arzilli, Linda Di Luzio, Giulia Casagli, Barbara Berrighi, Eloisa Azzaro, Erika Carnesecchi (capitano), Selene Malossi.