ARCIDOSSO – Pareti dipinte con disegni a firma dell’artista amiatino Michele Guidarini, strumenti pronti sia per il laboratorio di musica che terrà Barbara e sia per quello di creatività che invece svolgerà Cinzia, angolo morbido, piscina con le palline e tappeti colorati, questo e molto altro ancora è la nuova ludoteca di Arcidosso.
Sabato 22 novembre è stata inaugurata la ludoteca di San Lorenzo nel comune di Arcidosso, velocemente raggiungibile anche da Castel del Piano. La giornata è stata ricca di eventi, ha visto il taglio del nastro del primo cittadino di Arcidosso Jacopo Marini e la benedizione del Parroco alla struttura. Molte ed entusiaste le famiglie amiatine che hanno partecipato alla giornata, i bambini sono stati intrattenuti dalle educatrici con giochi, palloncini dalle forme più svariate e truccabimbi. Già nella giornata inaugurale sono partite alcune iscrizioni e altre partiranno questa settimana. Fino al primo dicembre la struttura, nei giorni di apertura, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19, ospiterà gratuitamente la permanenza dei bambini. Una vera e propria settimana di prova che servirà ai genitori per capire meglio il funzionamento della ludoteca.
La struttura è gestita da Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo, l’iscrizione è di 35 euro al mese. La ludoteca è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e il servizio è garantito anche durante il periodo natalizio. E’ possibile inoltre su prenotazione festeggiare il compleanno in ludoteca.