di Sabino Zuppa
PORTO SANTO STEFANO – Il consiglio regionale della Toscana ha approvato questo pomeriggio il piano regolatore del porto del Valle di Porto Santo Stefano.
Un risultato storico, atteso da tantissimi anni, che porterà cambiamenti e miglioramenti nel mondo della nautica argentarina gettando le basi per una nuova configurazione ed organizzazione dello scalo marittimo.
Ad annunciarlo, trattenendo a malapena l’emozione, è il sindaco di Monte Argentario Arturo Ceruli che ha subito postato su Facebook la notizia in modo da farlo sapere al più presto alla popolazione: «Con tantissima soddisfazione ho appena appreso la notizia che il consiglio regionale ha approvato il piano portuale del Valle – ha detto il sindaco – un risultato attesissimo al quale abbiamo lavorato molto negli ultimi anni. Per questo motivo vorrei ringraziare tutti coloro, a vario titolo, hanno contribuito al raggiungimento di tale risultato. La palla ora passerà all’Authority regionale portuale – continua Cerulli – che dovrà passare alla fase operativa che condurrà al bando europeo per l’individuazione del soggetto che si occuperà della nuova configurazione dello scalo marittimo argentarino».