PORTO ERCOLE – Porto Ercole sta per diventare, tra novembre e dicembre 2014, la location di un film internazionale, intitolato “Framed, avente come protagonista il Caravaggio e gli argentarini possono aspirare al ruolo, peraltro retribuito, di comparse. Per fare la richiesta occorre inviare foto, recapiti e copia di documenti di identità all’indirizzo di posta elettronica cpmcasting@gmail.com. Per i residenti in zona i casting si terranno giovedì 30 e venerdì 31 ottobre presso la Delegazione Comunale di Porto Ercole in piazza Roma, dove ci si dovrà presentare con il documento, dalle ore 10.00 alle 19.00.
Le riprese avranno luogo da mercoledì 5 novembre a giovedì 11 dicembre nei luoghi più suggestivi del paese e dei suoi dintorni, quali il lungomare, l’entroterra e le zone del Mascherino e Terrarossa. Prodotto da “L’Isola” di Milano, il film si configura come un progetto internazionale che darà grande visibilità all’Argentario oltre a portarvi, in una stagione turisticamente pressoché irrilevante, tanta gente che affollerà le strutture ricettive dando un nuovo ed inatteso impulso all’economia locale.
Per quanto concerne il soggetto, “Framed” è un giallo ambientato ai nostri tempi ed ha come protagonista uno studioso del Caravaggio che cercherà di smascherare un complotto ad opera di falsari di opere d’arte.