FOLLONICA – «Problemi di illuminazione in via della Repubblica e nelle traverse di Senzuno. A rischio la sicurezza». A segnalare questa situazione anomala è il consigliere di Forza Italia Sandro Marrini.
Sicurezza che sarebbe compromessa «sia per quanto riguarda pedoni e automobilisti – spiega Marrini – sia per i negozi e le abitazioni, con i furti messi a segno dai malviventi che approfittano del degrado del quartiere per agire, proprio come successo nei giorni scors»i.
«Da agosto – aggiunge – l’impianto di illuminazione del rione, gestito non dal Comune ma dai privati, sembra avere dei problemi: capita spesso che di sera e di notte si verifichino temporanei black-out. E c’è addirittura chi è costretto ad uscire di casa per portare fuori il cane o andare a buttare la spazzatura munito di lampadina tascabile per non rischiare di inciampare in una delle buche e farsi male».
«Inutile poi sottolineare la paura di finire nel mirino dei malintenzionati, particolarmente attivi in questo periodo in varie zone della città. Il disagio è stato segnalato più volte, ma continua a ripetersi da settimane, o meglio da mesi. Chiedo quindi all’amministrazione comunale del Golfo di interessarsi al problema per spronare chi di competenza a trovare una soluzione che eviti ulteriori disagi. Mi rivolgo al sindaco Andrea Benini e agli assessori perché si mettano subito al lavoro per uno dei quartieri che troppo spesso negli ultimi anni è stato trascurato e messo in secondo piano, oggetto solo di spot e false promesse del centrosinistra».