di Barbara Farnetani — Tweet to @Babi_Farnetani
FENIGLIA – Ore 11.54 – È di un uomo il corpo senza vita ritrovato questa mattina sulla spiaggia della Feniglia, tra Orbetello e Monte Argentario. Il corpo è stato individuato da una persona a passeggio sulla spiaggia. L’uomo ha allertato la Guardia Costiera che ha provveduto al recupero della slama e la trasporto all’obitorio dell’ospedale Misericordia dove il medico legale ha disposto autopsia e esame del dna.
Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, sarebbe in acqua già da alcuni giorni e visto il forte vento di scirocco tirato negli ultimi tempi potrebbe essere stato trascinato anche da piuttosto lontano risalendo da sud (magari anche da Lampedusa) o scendendo da nord, da Marina di Grosseto, da dove, ormai da giorni, è scomparso Danilo Manenti. Il cadavere sarebbe appartenuto ad un uomo piuttosto alto, si parla di un metro e 80 un metro e 90. Addosso non avrebbe né documenti né vestiti, che potrebbero essere stati strappati via dall’acqua.
Ore 11.39 –Un cadavere restituito dalle acque è stato rinvenuto questa mattina sulla spiaggia della Feniglia. Sembra che la salma sia rimasta a lungo in acqua tanto che al momento sarebbe anche difficile stabilire se si tratti di un uomo o do una donna.
Non ci sarebbero collegamenti con gli eventi alluvionali della giornata di ieri. Al momento non ci sono ipotesi sull’identità. Ricordiamo che da giorni da Marina di Grosseto è scomparso Danilo Manenti e che le ultime tracce dell’uomo erano state trovate sulla spiaggia di Marina.