di Barbara Farnetani — Tweet to @Babi_Farnetani
PORTO SANTO STEFANO – Nove motori marini per un valore di 50 mila euro. È un super colpo quello messo a segno due notti fa ai danni di una cantiere nautico di Porto Santo Stefano, nel comune di Monte Aregentario. Qualcuno, sicuramente più di una persona, è entrato all’interno del cantiere tagliando la rete di recinzione e spezzando il lucchetto in acciaio. Indisturbati i ladri hanno portato via nove motori fuoribordo e si sono dileguati nella notte.
Il furto è molto simile nell’obiettivo ma anche nelle modalità di esecuzione, ad un simile colpo tentato a Fonteblanda solo pochi giorni fa. In quel caso i ladri avevano rubato cinque motori e alcune taniche di benzina, nascondendoli poco lontano forse perché disturbati durante il furto. Nel caso di Porto Santo Stefano invece i malviventi sono riusciti a portare a termine il colpo. Ad accorgersi del furto il proprietario, nella tarda mattinata di ieri.
Gli uomini sarebbero stati anche ripresi da alcune telecamere posizionate nella zona. I carabinieri della compagnia di Orbetello stanno indagando a tutto campo.