Gavorrano – Novità nel 2012 per il sito internet del Comune di Gavorrano e sopratutto per il nuovo sistema adottato dell’ente per la pubblicazione degli atti sull’albo pretorio on line. Dal primo gennaio di quest’anno infatti le ordinanze, le delibere, gli avvisi, le pubblicazioni matrimoniali e tutti gli atti per i quali la legge prevede la pubblicazione possono essere consultati sul sito istituzionale della Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana. Per accedere alla sezione riservata a Gavorrano è sufficiente andare sul sito internet del comune e cliccare sul link diretto alla pagina della Gazzetta Amministrativa.
Grazie al nuovo sistema si possono consultare gli atti direttamente on line: oltre alla normale consultazione si può ingrandire il documento, sfogliarlo e navigare tra le varie pagine.
L’ Albo Pretorio è lo spazio dedicato all’affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica. Con la legge 69 del 18 giugno 2009 è stato riconosciuto l’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici e quindi i comuni si sono dotati di strumenti adeguati alla pubblicazione su internet.
Per accedere direttamente all’albo pretorio del Comune di Gavorrano sulla Gazzetta Amministrativa si può cliccare sul seguente link: http://www.gazzettaamministrativa.it/…/gavorrano. Gli atti pubblicati fino alla data del 31 dicembre 2011 rimangono a disposizione per la consultazione sul sito internet del comune http://www.comune.gavorrano.gr.it così come l’archivio storico.