GROSSETO – Ultimi allenamenti prima dell’esordio in campionato di sabato 4 ottobre nella tana del Virtus Fondi. Gli avversari dell’Atlante sono al secondo anno di Serie B e vogliono riscattare il deludente campionato dello scorso anno nel quale hanno totalizzato appena 9 punti classificandosi penultimi. I Laziali hanno fatto un ottimo mercato, mettendo a segno il colpo da 90 Rosinha: allenatore/giocatore brasiliano che ha vinto addirittura il campionato di Serie A2 in passato. Oltre a lui è arrivato l’altro brasiliano Toigo Vagner oltre agli esperti Del Duca e Trenta.
Nelle file dei grossetani assenti solo Stefano Catani e Leonardo De Oliviera, quest’ultimo in attesa ancora del transfert dal Brasile, mentre Alocci e Baluardi sono tornati ad allenarsi in gruppo dopo i problemi di inizio preparazione. Martedì sera l’Atlante ha dilagato nell’ultima amichevole contro una selezione di giocatori di Follonica e si presenta alla prima di campionato in salute e stimolata dalle tante novità messe in atto dalla società in estate.
Saranno 12 i convocati per la prima gara presumibilmente da scegliere tra Verani, Agostini (che sembrano sicuri nel ruolo di portiere, dopo il forfait di Catani), Barelli, Serranti, Bender, Novello, Baluardi, Alocci, Canuzzi, Cammilletti, Montagnani, Grieco, Berti e Gianneschi. Giovedì sera ultimo allenamento e diramazione delle convocazioni. Sabato mattina partenza per Fondi per la partita in programma alle ore 16,30.