GROSSETO – Importanti lavori pubblici sono stati deliberati dalla Giunta comunale nei giorni scorsi. In particolare è stato approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle palestre a servizio delle scuole elementari di via Montebianco, via Mazzini e via Giotto. Previsto un investimento di 107mila euro che consentirà la rimozione e la sostituzione della pavimentazione degli impianti, la demolizione e il rifacimento del massetto della palestra di via Montebianco, la rimozione dei pannelli fonoassorbenti delle file più basse e maggiormente deteriorati della palestra di via Giotto con la tinteggiatura delle pareti al di sopra del rivestimento o delle balze.
Di 100mila euro è invece l’investimento cofinanziato dalla Regione Toscana previsto dal progetto esecutivo di realizzazione di un ascensore esterno in vetro e acciaio da 7 passeggeri presso l’edificio comunale di via Sonnino, 50; tale struttura ospita vari uffici dell’Ente. I lavori dovrebbero concludersi nella primavera 2015.
“Sicurezza dei bambini a scuola e miglioramento della fuibilità dei nostri uffici erano i nostri obiettivi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci – e in particolare i lavori sulle palestre scolastiche si aggiungono alla già praticamente completata realizzazione del piano straordinario di manutenzione dell’edilizia scolastica presentato nei mesi scorsi, da quasi 800mila euro di investimenti”.