GROSSETO – Ancora jazz, classica e canzoni d’autore in centro storico grazie a Silentia, il progetto di concerti a basso impatto acustico nato con il sostegno dell’assessorato al turismo del Comune di Grosseto e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Stop e dintorni” e con la direzione artistica di Michele Scuffiotti.
Nuovo appuntamento domani, venerdì 26 settembre, dalle 21. Si comincia alle 21 al Chiasso degli Zuavi con la musica classica a cura dell’Accademia Musicale “G.B.Viotti”: domani sera si esibisce il duo formato da Stefano Bigoni al pianoforte e Daniela Rocchi al violino.
Alle 21,30 piazza della Palma è ancora una volta lo spazio dei cantautori e della loro musica d’autore con i live di Emanuele Bocci, raffinato paroliere, musicista e fisarmonicista, e l’energica e grintosa Silvia Ciabattini con i suoi testi intensi in lingua inglese; special guest il “canzonaio” Daniele Sarno.
Alle 22 in piazza San Francesco ecco il jazz con il duo formato dalla cantante Liliana Cafiero e dal pianista Nico Pistolesi che portano il loro progetto “Spyro Moon”, un concerto di Avant jazz in cui i musicisti giocano su schemi liberi di improvvisazione. I concerti iniziano a mezz’ora di distanza l’uno dall’altro in modo che le persone possano scegliere se seguirne uno solo o se gustarseli tutti e tre in una sorta di tour sonoro, passeggiando piacevolmente per il centro. Per un tocco in più Fidia Arredamenti sponsorizza Silentia arredando le aree dei concerti così da garantire un’atmosfera ancora più particolare.
E’ stata intanto fissata la nuova data in cui sarà recuperato il primo appuntamento di Silentia annullato all’ultimo momento a causa di un nubifragio. I concerti previsti inizialmente il 5 settembre saranno recuperati il 17 ottobre. Info: pagina Facebook Silentia.