FOLLONICA – Proseguono i lavoro nel cantiere del Parco Centrale a Follonica. Tra gli interventi previsti nei prossimi giorni domani, martedì 23, e dopo domani, mercoledì 24, sarà rimossa l’isola spartitraffico di viale Europa. Un’operazione che prevede anche l’espianto delle tre palme presenti in quella zona.
«Per evitare allarmismi – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini –, chiarisco che le tre palme saranno trasportate in vivaio per la preparazione e il loro successivo ricollocamento proprio nell’area dell’ex ippodromo. Comunque gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti».
Durante i lavori sarà istituito un senso unico alternato, dalle 14,00 alle 15,00 dei giorni 23 e 24 settembre, in viale Europa all’altezza della rotatoria dell’ex Ippodromo.
Contemporaneamente a tale intervento, avranno inizio anche i lavori lungo il marciapiede di viale Europa lato torrente Petraia, preparatori alla realizzazione della rotatoria. «Tali interventi potranno comportare disagi sul traffico, per i quali ci scusiamo anticipatamente» conclude Pecorini.