GROSSETO – Vola la Nuova Grosseto Barbanella nel campionato allievi regionali. La squadra di mister Leone infila il terzo successo su altrettante gara e resta in vetta a punteggio pieno. Il colpaccio in trasferta arriva grazie ad un 4-1 che annichilisce le velleità del Monteriggioni. Schoon Molinari apre le danze al 15′ in un primo tempo condotto di misura dall’undici di Leone. Nella ripresa arriva il raddoppio dagli undici metri, firmato da Gabriele Russo al 50′. Il Monteriggioni rientra in partita e accorcia al 55′ grazie al sigillo di Cirillo, ma è solo un fuoco di paglia, perché la Nuova Grosseto colpisce ancora al 60′ con l’ingresso dalla panchina di Zelada, poi presenta il conto definitivo ai senesi con la rete di capitan De Luca. Scivolone esterno, invece, per il Saurorispescia che cade sul campo del Navacchio Zambra in un rocambolesco 3-2.
Classifica Allievi Regionali: Nuova Grosseto Barbanella e Poggibonsi 9 Armando Picchi, Pro Livorno Sorgenti, Venturina 7 Rosignano e Saurorispescia 6 Valentino Mazzola 5 Ponsacco e Sangimignano 4 Monteriggio, Navacchio Zambra, San Frediano, San Miniato 3 Certaldo 1 Castelfiorentino, Livorno Nord Pontino e San Donato Tavarnelle 0.
Diversa la situazione nei giovanissimi regionali, dove è il Saurorispescia a fare la voce grossa e a conquistare la vetta. Il gol di Cinea è preziosissimo per artigliare i tre punti e battere di misura l’Antignano. Per la Nuova Grosseto Barbanella di mister Vallefuoco, invece, arriva il terzo ko consecutivo che lascia al palo la squadra. Sul sintetico di via Australia il Monteriggioni passa agevolmente per 3-0.
Classifica Giovanissimi Regionali: Saurorispescia, Monteriggioni e Castelfiorentino 7 Forcoli Valdera 6 Sporting Cecina, Stella Rossa, Antignano, Gracciano, Montelupo, Poggibonsi e ProLivorno Sorgenti 4 Armando Picchi e Poggibonsese 3 Certaldo 1 Nuova Grosseto Barbanella e San Donato Tavarnelle 0.