Gavorrano – Gestione del servizio idrico, aumento delle bollette e situazione degli impianti e delle conduttore. Sono questi gli argomenti sui quali il capogruppo di centrodestra Jurij Di Massa chiede informazioni al sindaco di Gavorrano con una interpellanza.
«La Maremma del terzo millennio – scrive Di Massa – sconta un ritardo infrastrutturale da terzo mondo, nell’assoluto silenzio delle amministrazioni locali, sempre più silenti, a fronte di disservizi inaccettabili per un paese civile.
L’aumento dei costi delle bollette di qualsivoglia fornitura dovrebbe di norma importare un miglioramento del servizio, così non è per i cittadini maremmani».
«Non è uno scoop quello dell’impossibilità di avere linee telefoniche in aree anche economicamente rilevanti della nostra provincia, altrettanto non lo è quello dei numerosi comuni maremmani che restano senz’acqua nel periodo estivo, esattamente come nella arida Sicilia. Gavorrano, ironia della sorte, galleggia sull’acqua ma i suoi cittadini restano sistematicamente a secco, in ogni stagione nell’anno, nell’assoluto silenzio della locale amministrazione comunale.
Nell’era di Monti, vacche ancor più magre, ma a Gavorrano pare che tutto possa succedere, raddoppio delle tasse comunali e carenze idriche, il silenzio della popolazione è assoluto, rassegnata e silente».
Per approfondire si può anche consultare l’interpellanza in formato “pdf” cliccando su questo LINK.