CALDANA – Si svolgerà a Caldana, nella chiesa di San Biagio, l’ultimo spettacolo della stagione 2014 del Teatro delle Rocce. L’appuntamento è infatti con l’Accademia musicale chigiana, un’istituzione nel campo della musica classica.
Ogni anno, in agosto, nella bellissima Chiesa di San Biagio di Caldana si ripete l’appuntamento musicale con alcuni allievi chigiani dei corsi estivi dell’Accademia. Un vero e proprio spettacolo di giovani grandi talenti. Protagonista sarà la classe di violino tenuta da Salvatore Accardo. I giovani musicisti, provenienti da Italia e Israele, proporranno pagine di Brahms. Al pianoforte siederà Stefania Redaelli, collaboratrice del corso.
L’Accademia Musicale Chigiana nasce nel 1932 per volontà del Conte Chigi Saracini, il mecenate appassionato di musica che creò i corsi di perfezionamento musicale a Siena, ospitando nella propria casa prestigiosi docenti di fama internazionale e allievi provenienti da tutti i continenti. Grazie alle particolari origini e per il modello di cultura e di valorizzazione e promozione musicale che ha rappresentato nel secolo scorso e rappresenta, l’Accademia senese viene riconosciuta tuttora a livello internazionale quale una delle più prestigiose istituzioni musicali italiane.
L’appuntamento è per domenica 24 agosto alle 21, presso la chiesa di San Biagio.
L’ingresso è libero.