FOLLONICA – Come ogni anno durante la Festa Democratica del Pd di Follonica, si sono svolti alcuni eventi sportivi collaterali alla manifestazione. Per il minigolf è andato in scena il 18° trofeo del dilettante. Nella categoria uomini la vittoria è andata a Luca Cheli, davanti a Attilio Presta e Rossano Margehriti. Tra le donne successo per Tamara Martignoni, che ha superato Sonia Galletti e Sara Bargelli. Tra gli juniores vittoria per Mattia Maldini, davanti a Michele Presta e Elia Bacherini. Infine i giovanissimi , con il successo di Mattia Carboni che ha preceduto Francesco Presta e Federico Busotti.
Dal minigolf al calcetto, perché si è disputato anche il 2° torneo riservato alle squadre composte da tifosi. Hanno prevalso quelli del Milan, davanti a Inter, Juventus e Fiorentina. Il premio per il miglior giocatore se lo è aggiudicato Michelangelo Brunetti, mentre la classifica cannonieri è stata vinta da Michele Merlini.
C’è stato spazio anche per il ciclismo, con la gara in memoria di Maurizio Stella, valevole come seconda prova del campionato provinciale di Mountain Bike 2014, che ha visto ai nastri di partenza 66 parteciapnti. Nella classifica assoluta, Alessandro Timitilli dell’Extra Road ha preceduto Federico Bartaluccu della S.S. Grosseto, terzo gradino del podio per Massimo Pedreni del Donkey Bike Sinalunga.