di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Mentre il Grosseto scendeva in campo contro il Tuttocuoio, Simone Venturi raccoglieva le prime indicazioni sulla squadra assistendo dalla tribuna. E’ lui, infatti, il nuovo tecnico del Grosseto. Un passato proprio in maglia biancorossa, con la quale nell’era Camilli vinse il campionato di Serie C2, da tecnico è stato il secondo di Nicola a Livorno. Con lui in tribuna anche il nuovo rinforzo del Grosseto Alessio Cennicola che nella passata stagione ha vestito la maglia della Lupa Roma, è il figlio del commercialista romano che ha concluso la trattativa per il passaggio di proprietà del Grifone.
Simone Venturi avrebbe già notato alcune individualità interessanti nel Grosseto sceso in campo questa sera contro il Tuttocuoio, anche se il lavoro che lo attende è davvero tanto e concentrato in poco tempo. Possibile il suo debutto ufficiale nella prossima gara di Coppa Italia contro la Lupa Roma.
Intanto è stato ufficializzato anche il direttore sportivo, sarà Marco Barghigiani, lo scorso anno a Sestri Levante, mentre la squadra, anche se con clamoroso ritardo, andrà anche in ritiro per una decina di giorni a Montedinove, in provincia di Ascoli Piceno. Proprio nelle sede del ritiro arriveranno i rinforzi per la squadra.