GROSSETO – Una mini galleria fotografica dedicata ai cartelli “pazzi” di Talamone e Fonteblanda. È quella che è stata pubblicata sulle pagine digitali di Repubblic.it, Firenze (firenze.repubblica.it).
Foto tratte dal nostro quotidiano, che sempre di più si fa interprete di una informazione “glocal”. IlGiunco.net è ormai conosciuti da molti come il quotidiano online della Maremma e ogni giorno racconta questa nostra terra nei tanti aspetti.
Una visione locale che non prescinde però dalla dimensione globale offerta dalla rete: raccontiamo la Maremma, ma parliamo con il mondo. Per questo IlGiunco.net è sempre di più un quotidiano “glocal”, la parola nata dalla fusione di’ local’ e ‘global’ che oggi ancora di più, nell’era del web 2.0, caratterizza l’informazione sul web.
«Vogliamo essere – dice il direttore de IlGiunco.net Daniele Reali – una finestra aperta sulla Maremma e sul mondo e favorire contatti e confronto anche con le realtà più distanti. Capita non di rado di interagire con altre testate, locali e nazionali, e già dal 2012 abbiamo aderito all’Associazione Nazionale della Stampa Online (Anso) così come facciamo parte da tempo del circuito Local43 di Lettera43.it che riunisce una serie di testate digitali locali in tutta Italia».
Tra i progetti in essere anche una particolare collaborazione con “OkMugello.it“, testata della provincia di Firenze con la quale abbiamo lanciato le due campagne social ‘gemelle’ #MAREMMANI (www.maremmani.net) e #MUGELLANI (www.mugellani.it)
Già in passato IlGiunco.net aveva avuto l’attenzione oltre che da Repubblca.it anche dal Fatto quotidiano.
Qui trovate la galleria fotografica di Repubblica.it LINK.