GROSSETO – Fare Grosseto è soddisfatta per l’approvazione in consiglio comunale del nuovo regolamento sulla gestione degli impianti sportivi. «Molto importante è stata la decisione che una stessa associazione non potrà gestire più di un impianto sportivo comunale» affermano.
«Giuste le pretese del Comune verso le associazioni beneficiarie dell’impianto – prosegue Fare Grosseto -, la pubblicazione annuale di tutti i documenti, compresi i bilanci e le relazioni complete sulle manutenzioni effettuate e la pubblicazione delle tariffe applicate nell’impianto sul sito del Comune.Fare i sopralluoghi tecnici per controllare lo stato dell’impianto con la possibilità di contestare una cattiva gestione fino ad arrivare alla decadenza del concessionario sarà uno stimolo per le associazioni a lavorare in modo corretto e attento verso la struttura in gestione.
«Se le tariffe applicate saranno popolari e le società beneficiarie della gestione dell’impianto saranno disponibili a cedere spazi ed orari non utilizzati ad altre associazioni sportive che ne hanno necessità – concludono -, allora la collettività sarà beneficiarne ed il Comune avrà raggiunto il suo obiettivo».