FOLLONICA – Visita del sindaco Andrea Benini e del vice sindaco Andrea Pecorini alla caserma dei Vigili del fuoco di Follonica. Un incontro quello tra gli amministratori e i pompieri per ribadire l’importanza del servizio che svolgono per la città del Golfo e per tutti il territorio.
Erano presenti Roberto Trapassi, in qualità di funzionario responsabile del distaccamento, Massimo Simoni, capo servizio provinciale, Marco Rosati capo distaccamento ed i responsabili di squadra della sede di Follonica.
“Un incontro significativo – lp ha definito Benini –. Siamo vicini ai Vigili del fuoco, uomini coraggiosi che della loro professionalità hanno fatto uno scopo di vita, aiutando tutti noi in modo imprescindibile anche nei momenti più difficili».
«Durante l’incontro è emersa la reciproca volontà di strutturare una collaborazione ancora più funzionale, scegliendo e studiando modalità specifiche, anche potenziando il soccorso soprattutto in periodi particolarmente difficili, come in estate».
“E’ stata donata alla città di Follonica, per il mio tramite, la Preghiera del Vigile del Fuoco a Santa Barbara, patrona del Corpo e tutta la città di Follonica ringrazia l’intero distaccamento».