Gli organizzatori hanno scelto uno dei territori più affascinanti della nostra penisola per trascorrere una giornata alla scoperta delle località più belle del Parco delle Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.
Il programma prevede la partenza da Giuncarico alle 6 del mattino e il rientro in paese alle 20 con un pullman granturismo che porterà i “gitani” fino a Riomaggiore, la prima località che si incontra arrivando in terra ligure dalla Toscana. Da lì poi i partecipanti potranno scegliere se visitare o meno tutte le località spostandosi a piedi, visto la loro vicinanza e la presenza di sentieri accessibili e non impegnativi, via mare, con i vari collegamenti garantiti da traghetti e barche, o con il treno che raggiunge tutte le Cinque Terre. Alla sera poi il pullman per il ritorno ripartirà intorno alle 16,30 da Monterosso, l’ultima della località.
Cinque Terre: la gita del Circolo Arci è in programma per domenica 18 aprile. Per prenotare c’è tempo fino a martedì 13 aprile.
Per le prenotazioni ci si può rivolgere direttamente al bar del Circolo Arci; c’è tempo fino a martedì 13 aprile. La quota è di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini minori di 10 anni e comprende il trasferimento in pullman da Giuncarico e ritorno; il pranzo è libero così come i trasferimenti tra le varie località liguri.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet del Consorzio Turistico delle Cinque Terre all’indirizzo www.cinqueterre.it .