Gavorrano – La prima edizione dei Mercatini di Natale di Bagno di Gavorrano è stata senza dubbio un grande successo. Visitatori e organizzatori sono rimasti molto soddisfatti della riuscita della manifestazione, un evento che davvero mancava nel nostro comune. Particolarmente soddisfatto Karl Stefanowicz, uno degli organizzatori, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa grande festa per il nostro territorio.
«Durante il passato fine settimana – scrive in un comunicato Stefanowicz, responsabile Udc -, per la prima volta assoluta nel Comune di Gavorrano, si sono tenuti i Mercatini di Natale nel centro di Bagno di Gavorrano, che hanno registrato un’accoglienza entusiasta da parte di visitatori e residenti, risolvendosi in un grande successo. In un periodo di grave crisi e sacrifici l’appuntamento con i Mercatini, oltre a portare un clima di amicizia e serenità tra tutti gli intervenuti, ha dato una salutare boccata d’ossigeno alle attività commerciali del paese, che per l’occasione hanno saputo attrarre le attenzioni dei molti visitatori».
«Visti i risultati e considerate anche le rosee prospettive per il proseguimento di tale esperienza – si legge nel comunicato – negli anni a venire, sono molto orgoglioso di aver recitato un ruolo attivo, con l’appoggio del mio partito, nella proposta, nell’ideazione e nell’organizzazione pratica dei Mercatini e di aver potuto collaborare, in perfetta armonia ed identità di vedute, con l’Associazione dei Commercianti. A tal proposito voglio esprimere un cordiale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al grande esito della manifestazione, ivi compresa l’Amministrazione Comunale, che sin dall’inizio si è posta in modo costruttivo dinanzi alle nostre esigenze; riservo inoltre una particolare menzione per gli artisti che si sono esibiti in forma del tutto gratuita e per l’azienda Dream Solutions di Lamberto Stefanelli, che ha provveduto all’allestimento del palco ed ha seguito i lavori per l’intero weekend».
«Voglio infine sottolineare – conclude Stefanowicz – che l’intero ricavato di questo evento è in procinto di essere devoluto a beneficio di famiglie che vivono a Gavorrano e si sono venute a trovare in condizioni di indigenza, oggi più che mai necessitando di un aiuto da parte della comunità».