Grosseto – Il circolo di Gavorrano sarà rappresentato da due membri nel coordinamento provinciale del Popolo della Libertà. Insieme a Jurij Di Massa, capogruppo del centrodestra in consiglio comunale e candidato a sindaco nell’ultima tornata elettorale, è stata eletta nel direttivo anche Muriel Berretti (nella foto), presidente del circolo Pdl di Gavorrano.
Al vertice del partito locale dal mese di maggio, la sua nomina è arrivata subito dopo le elezioni contestualmente alla nascita del circolo, durante il congresso provinciale del Pdl, Muriel Berretti ha ottenuto le preferenze necessarie per essere eletta come membro del direttivo.
«Per me è una grande soddisfazione – ha osservato la Berretti – che premia il lavoro fatto da tutto il circolo con la campagna tesseramento 2011. Il numero delle tessere è triplicato e sono stati tanti gli iscritti gavorranesi che hanno partecipato al congresso. Il risultato ottenuto nel congresso ci dimostra quante e quali fossero le potenzialità del nostro territorio: l’impegno costante è stato ripagato con l’evidente consapevolezza della forza che ci contraddistingue, una forza che non credevamo tale, che non e’ seconda nemmeno ai grandi centri, che ci ha permesso di candidare e far eleggere un nostro rappresentante nel coordinamento provinciale. I numeri parlano chiaro, siamo cresciuti e continueremo a farlo perché la Maremma non soltanto una terra “rossa”».
«Per il Popolo della Libertà di Gavorrano – ha commentato Jurij Di Massa sul social network Facebook – si tratta di un risultato storico».
Gli eletti dal congresso. Sono stati oltre 400 i votanti: alla guida del coordinamento è stato confermato Luca Agresti. Questi gli eletti: Fabrizio Rossi, Gianni Iozzelli, Sandro Marrini, Andrea Di Meglio, Marco Biagioni, Giulio Tambelli, Muriel Berretti, Alessandro Ulmi, Roberta Pucci, Luciano Giulianelli, Stefano Dragoni, Luca Minucci, Sandra Mainetti, Nilo Martellini, Giorgio Caoletti. Hanno avuto accesso tramite lista bloccata: Alessandro Antichi, Lucia Bonelli, Giacomo Cerboni, Jurij Di Massa, Monica Faenzi, Simona Guidoni, Mario Lolini, Sergio Ortelli, Riccardo Ortis, Michela Paolini, Ezio Puggelli, Alessandro Roncolini, Enzo Turbanti, Simone Turini, Massimo Ussia.