GROSSETO – Si rinnova la tradizione con lo spettacolo di fine anno dello Studio Enterprise. Le luci del teatro degli Industri si accenderanno sabato 28 giugno alle 21.15, quando sul palcoscenico saliranno gli allievi dello Studio Enterprise, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini. Non sarà facile ripetere il successo dello scorso anno accademico, quando in scena andò “My Fair Lady”, con la regia del celebre doppiatore Fabrizio Pucci, per questo motivo il direttore artistico della scuola grossetana ha alzato ancora l’asticella delle difficoltà, proponendo ai suoi allievi il musical “Mamma Mia!”, opera di Catherine Johnson basata sulle canzoni del gruppo storico degli Abba. Sul palco saliranno una cinquantina di allievi, fra i corsisti adulti e il livello junior. Lo spettacolo finale sarà il prodotto di un intero anno di lavoro e porterà in scena gli allievi della scuola insieme ai componenti della compagnia de “I Teatronauti”, reduci dai successi di “Taxi a due piazze” e “Aggiungi un posto a tavola”.
Lo spettacolo si preannuncia molto complesso, con numerose coreografie, un allestimento in grande stile, ma soprattutto musica dal vivo. Anche in questo spettacolo non mancherà l’impronta di Fabrizio Pucci, doppiatore di Russell Crowe, Hugh Jackman, Brendan Fraser e molti altri che “presterà” la sua voce fuori campo all’opera. Lo stesso Pucci, docente dello Studio Enterprise, sarà in sala per assistere allo spettacolo. Assieme a lui Luca Biagini, maestro ospite della scuola grossetana e celebre doppiatore di Kevin Kline, John Malkovich e Hugh Laurie nel Dottor House. Per info e prenotazioni: 328-6623801.
La scheda dello spettacolo:
Mamma Mia! vede la partecipazione della compagnia teatrale “I Teatronauti”, composta dagli allievi dello Studio Enterprise. L’adattamento teatrale e la regia sono di Alessandro Serafini con l’assistenza di Deborah Tornesi e Luisa Paradiso. La voce fuori campo è di Fabrizio Pucci. Coreografie di Deborah Tornesi. Supervisione costumi di Lidia Tavanti. Scenografie di Lidia Tavanti e Valerio Brignili. Direzione musicale di Raffaello Serafini. Allestimento luci e fonica della Live ’95 di Grosseto. Allestimento scenico di Bernardino Monaci. Direzione di scena di Andrea Padovani. Vocal coach Silvia Dolfi.