di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
FOLLONICA – Maltempo e allagamenti. A Follonica è stata un’altra giornata difficile. L’acqua ha invaso oltre al centro anche il quartiere di Salciaina, nella zona sud della città tra Senzuno e Cassarello. Qui gli allagamenti si verificano spesso e anche in questo 2014 l’acqua è salita di livello in tutta la zona di via Lago Trasimeno dove c’è anche un ristorante che non è stato risparmiato. L’acqua è entrata dentro il locale, ma per fortuna non ha causato danni gravi. La forza dell’acqua ha però causato lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti portandoli in mezzo alla strada. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Vab.
Esausti e arrabbiati i residenti che denunciano una situazione non più tollerabile. «Tutti gli anni la stessa storia – ci dicono – basta un po’ di pioggia e questo è il risultato. In passato hanno fatto anche e dei lavori, ma oggi dicono che manca la pompa e che ancora non è stata acquistata».
La denuncia dei residenti della zona è arrivata anche su Facebook dove sono stati pubblicati anche dei video degli allagamenti.
.