di Sabino Zuppa
MONTE ARGENTARIO – Arturo Cerulli non sembra dispiaciuto ed invita tutti a cena a casa sua per una “pizzata” post elettorale nonostante il risultato delle europee abbia forse avuto un esito al di sotto delle attese. Il sindaco argentarino si era candidato con il Nuovo Centro Destra e, anche se la sua era una candidatura di servizio, aveva provato a fare del suo meglio facendo anche leva sul buon risultato delle amministrative dello scorso anno che lo videro dominatore assoluto.
A quanto pare non tutti quelli che lo votarono in occasione della sua seconda corsa a sindaco del promontorio, lo hanno poi seguito questa volta: «Vorrei comunque ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa nuova avventura – dice Cerulli – e per questo li invito domani sera, sabato 14 giugno, a casa mia per passare una serata insieme in attesa dell’inizio della partita dei mondiali. Sarà l’occasione per parlare di politica, di problemi del territorio anche alla presenza della portavoce del Ncd, l’onorevole Barbara Saltamartini, che è uno dei primi esponenti di rilievo del parlamento che viene all’Argentario e che spero sarà seguito anche da altri personaggi importanti cui potremo rappresentare le nostre esigenze».
«Nell’occasione ringrazierò tutti perché, al di là del risultato, per me è stata una gran bella esperienza che ha comunque visto il Ncd arrivare al 14% sul territorio di Monte Argentario. Insomma ho partecipato ad una gara, per così dire, molto difficile per dar il mio contributo a questa nuova corrente politica nazionale – conclude lui – ma adesso torno al mio ruolo di sindaco, che ho sempre svolto con passione, con questa ulteriore esperienza politica in carniere che non escludo possa dare i suoi frutti al territorio argentarino».