FOLLONICA – Approfittando di un lungo fine settimana all’insegna del bel tempo, l’Usd Follonica ha partecipato ad una serie di eventi calcistici impegnando tutte le categorie della scuola calcio. Partendo dalle categorie dei più piccoli, i Piccoli Amici 2007/2008 hanno partecipato al torneo Sergio Picchi di Piombino cosi come una parte dei bambini della categoria Piccoli Amici 2006. Due squadre che si sono contraddistinte per il comportamento esemplare dei bambini in campo e fuori oltre che per l’aspetto sportivo dato che hanno ben figurato. Un altro gruppo di Piccoli Amici 2006 è stata invitata al torneo Banca Cras svolto a San Rocco a Pilli dove nell’arco dell’intera giornata molte sono state le squadre che si sono confrontate con la realtà follonichese, dalla Policras Sovicille, al Palazzaccio, al Green Team Chianciano, ma nessuna di queste ha messo in difficoltà i piccoli follonichesi.
Andando avanti è la volta della categoria Pulcini 2005 e 2003 che invitati al torneo “giallorosso” di Riotorto hanno preso parte ad una due giorni di partite e scontri con le squadre della zona; i Pulcini 2004 pur faticando sono passati alla fase finale del torneo di Massa Marittima, mentre gli esordienti 2002 sono di scena al quadrangolare organizzato a Roccastrada. Aggiungiamo anche le gare relative al settore giovanile e scolastico dove gli esordienti 2001 sono protagonisti del torneo di Massa Marittima, i giovanissimi 2000 hanno partecipato al triangolare di Salivoli e gli Allievi 97/98 che si sono aggiudicati il torneo di Ribolla.
Di sicuro Follonica non è estranea nei confronti delle attività organizzate nella provincia e nella regione toscana, partecipa attivamente impiegando tutti gli iscritti i quali con entusiasmo ne prendono parte e continuerà a farlo anche nelle prossime settimane.