BRACCAGNI – Il Gavorrano rischia, va sotto, ma poi rimonta nella ripresa ribaltando il punteggio. Niente da fare per il Manciano di mister Vitale che esce dal torneo a testa alta dopo aver superato la prima fase e aver lottato anche nella seconda. Non è un caso che i ragazzi in maglia rossa, costretti a vincere, o quanto meno a pareggiare, per evitare la matematica eliminazione, si erano portati in vantaggio dopo 21 minuti di gioco, grazie al sigillo di capitan Laghi. Una rete che non scuoteva dal torpore il Gavorrano, la squadra di Luzzetti andava in svantaggio un po’ a sorpresa e impiegava qualche minuto di troppo a metabolizzare il gol incassato. I mancianesi si presentavano in campo con diverse defezioni, su tutte quelle dei prestiti più significativi che avevano contribuito alla qualificazione, ma nonostante tutto imbrigliavano per un tempo il più quotato Gavorrano.
I minerari, in ogni caso, mettevano le cose a posto nella ripresa, già in apertura il gol di Poggi faceva tirare un sospiro di sollievo ai rossoblù, scesi in campo in maglia gialla. Per risolvere il confronto, più complicato del previsto per la formazione di Luciano Luzzetti, serviva l’ingresso dalla panchina di Zaccaria che, sostituiva l’autore del primo gol Poggi, e al 71′ firmava il 2-1. Sorpasso e missione compiuta per il Gavorrano che si qualifica così alle semifinali. Tutto già deciso, quindi, per quanto riguarda le quattro semifinaliste del torneo che saranno Albinia, Atletico Piombino, Nuova Grosseto Barbanella e, appunto, Gavorrano. Da definire però gli accoppiamenti che saranno stabiliti dai due scontri diretti all’interno dei due gironi: Piombino-Albinia è in programma il 30 maggio, Nuova Grosseto Barbanella-Gavorrano, si affronteranno invece il 2 giugno.
GAVORRANO-MANCIANO 2-1
GAVORRANO: Pisani, Fiori, Carducci, Zaccariello, Balestracci, Borrelli (Labartino), Poggi (Zaccaria), Periccioli, Scozzafava (Cerulli), Cagneschi (Colorno), Tani (Fabbri). A disp: Tinervia, Gabotti, Cocciolo, Di Fiore. All. Luzzetti. MANCIANO: Bernacchi, Raffaelli, Abelli, Laghi, Mosci, Bianchi, Elmamouny, Chiaranda, Ballerini, Paliciuc, Lusini. A disp. Teti, Sonnini, Sensi, Giustacori, Micca. All.Vitale. ARBITRO: Khouribech. MARCATORI: 21’Laghi (M), 48’Poggi (G), 71’Zaccaria (G).