BRACCAGNI – Genitori e figli possono diventare compagni in un cammino in cui ognuno dà il proprio contributo. È proprio per parlare di queste problematiche comuni a tanti genitori che giovedì 29 Maggio alle ore 18,30 a Braccagni, nel comune di Grosseto, presso la Filiale della Banca della Maremma, si terrà un incontro al quale tutti sono invitati a partecipare, organizzato dall’Associazione San Guglielmo di Malavalle e il Cral Maremma.
“Educare i figli cristianamente: è possibile oggi?” questo è il tema della serata affrontato dal missionario della Fraternità San Carlo, don Vincent Nagle (al centro nella foto). Nato in California nel 1958, è sacerdote dal 1992. Per dieci anni cappellano d’ospedale negli Stati Uniti, è stato in missione in Terra Santa accompagnando la piccola comunità cattolica di Nablus. Attualmente vive a Milano nella casa della Fraternità San Carlo.
La sfida educativa è essenziale per la Missione i cui sacerdoti lavorano in scuole di ogni ordine e grado e in molte università sia all’estero che in Italia.
Per informazioni: giornatemissionarie@sancarlo.org