BRACCAGNI – L’Atletico Piombino supera con un gol per tempo l’Argentario e accede alla seconda fase della Coppa Passalacqua. La squadra di Gabrielli, già eliminata, gioca a viso aperto, ma nulla può contro le motivazioni di quella di Cinquemani, a caccia del pass qualificazione. Il match in favore dei livornesi lo risolve al 32′ Pedroni, poi nella ripresa Ulivieri mette al sicuro il risultato con la rete del 2-0. L’Argentario resta anche in dieci per l’espulsione di Amaddii a causa di un fallo da ultimo uomo e chiude l’avventura nel torneo con 3 sconfitte in altrettante gare.
Il Piombino, invece, vola a quota 7, in testa al gruppo C, ma per sapere se avrà ottenuto oltre alla qualificazione anche il primo posto nel girone, dovrà attendere la gara di questa sera, in programma alle 21.15 a Braccagni, tra Venturina e Nuova Grosseto Barbanella. I grossetani, a quota 4 in classifica, hanno due risultati su tre per strappare la qualificazione nei confronti dei livornesi che inseguono a una sola lunghezza di distanza.
ATLETICO PIOMBINO-ARGENTARIO 2-0
ATLETICO PIOMBINO: Mariani (Pantani), Fedi, Mangini (Parodi), Boccaro, Paini, D’Acunto, Campolmi, Becherini, Pedroni (Sene), Persico, Ulivieri (Consigio). A disp. Tesi, Biondi, Morlè. All. Cinquemani. ARGENTARIO: Montani, Solari, Palombo (Caputo), Cangi (Atzori), Amaddii, Russo, Castriconi (Mililotti), Scotto (Vongher), Vincenti, Cedroni, Terramoccia (Mileo). A disp. Picchianti, Zanetti. All. Gabrielli. ARBITRO: Serra. MARCATORI: 32’Pedroni (P), 59’Ulivieri (P).