di Barbara Farnetani
GROSSETO – Ad affrontarsi e fronteggiarsi due gruppi di stranieri, macedoni, albanesi e tunisini per lo più, forse una quindicina di persone, che alle prime luci dell’alba sono arrivati alle mani per futili motivi.
Oggetto della lite sarebbe stato un motorino, forse rubato, anche se la situazione è degenerata probabilmente anche a causa dell’alcol che tutti avevano bevuto in abbondanza.
Erano le 5 di questa mattina, quando è iniziata la lite, nell’area antistante il distributore sempre aperto nella zona sud della città. I carabinieri sono stati chiamati da un tunisino ubriaco che denunciava il furto di un motorino. Quando i militari sono arrivati hanno visto un gruppo di persone che si stava azzuffando. In particolar modo due uomini se le stavano dando di santa ragione, spalleggiati dai connazionali. Alla vista degli agenti si sono dileguati, le forze dell’ordine hanno però fermato e identificato cinque di loro: due tunisini, due albanesi e un macedone che sono stati denunciati per rissa.