Gavorrano – L’Unione Sportiva lotta fino all’ultimo minuto e guadagna un punto nella gara casalinga contro l’Aversa Normanna. Il Gavorrano parte bene e al 6° Rosati serve di tacco Manzo che mette al centro, ma né Fioretti né Lo Sicco agganciano la palla. Al 12° la squadra mineraria sfiora il goal con Rosati che, servito da Pulina, non sorprende l’estremo difensore dell’Aversa. Ancora al 19°, dopo un fallo su Fioretti, Galbiati batte la punizione che termina sopra la traversa. Al 21° bella rovesciata del granata Varriale, ma non arriva in rete. Pochi secondi dopo il Gavorrano risponde con Pulina che dalla destra, in diagonale, sfiora il palo finendo fuori.
Il risultato si sblocca al 30° minuto con un azione in contropiede dell’Aversa. A mettere a segno alla sinistra di Addario è Grieco. Dieci minuti più tardi il Gavorrano accorcia le distanze. Dalla sinistra Menichetti mette in mezzo, raccoglie bomber Fioretti, Gragnaniello combina un mezzo pasticcio e la palla finisce in rete. Il primo tempo finisce sull’1-1.
Appena il tempo di rientrare in campo e l’Aversa torna in vantaggio con Grieco che batte un calcio di punizione imparabile per Addario. Al 17° illusione da goal per i padroni di casa. Menichetti aggancia di testa e mette dentro, ma il giudice di gara annulla ed espelle il giocatore per proteste. Il Gavorrano continua a cercare il pareggio con il grande contributo di Addario che al 31° neutralizza con il corpo il lancio di Guarracino e al 42° quello di Letizia.
Al 45° si assiste all’episodio che decide la gara. Fioretti viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore che il bomber minerario trasforma nel goal del pareggio. È il 2-2, seguito dal fischio finale.
“Non abbiamo mai mollato – ha dichiarato a fine gara Mister Renato Buso –, la squadra ha cercato il pareggio fino alla fine ed è arrivato. Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma il secondo è stato condizionato da molti episodi. Sicuramente in dieci è diventato tutto più difficile. Comunque abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.