MANCIANO – Lavori in corso e ritardi per l’adeguamento della strada regionale 74, la Maremmana. Una situazione che è stata denunciata anche dal sindaco di Manciano e che sta creando non pochi disagi a chi è costretto a percorrerla per raggiungere l’entroterra dalla costa. Sull’impasse nell’avanzamento dei cantieri interviene il presidente della provincia Leonardo Marras.
«Il sindaco di Manciano ha ragione e hanno ragione le centinaia di cittadini che protestano per la situazione dei lavori lungo la Strada regionale 74. Abbiamo tentato tutte le strade per sbloccare una situazione non più sostenibile, ma fino ad oggi non ci siamo riusciti. Colpa nostra. Di tutti i disagi che hanno subito chiediamo scusa e non cerchiamo alibi per giustificarci».
«A questo punto ci metto la faccia e mi impegno a rompere questo cerchio perverso che pare impedire ciò che in altre zone della provincia è stato possibile. Ci metto la faccia e romperò tutte le pastoie burocratiche, gli appalti ed i subappalti per ottenere il risultato di difendere la sicurezza dei miei concittadini, l’economia di un’intera area, la serietà dell’amministrazione provincia. I ritardi di questi anni hanno messo in discussione tutto questo e non permetterò che questa situazione continui. Questo è il mio impegno e direttamente mi accerterò che alla mia dichiarazione seguano i fatti».