GROSSETO – Il Puticlub si aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo di campione provinciale Uisp di Basket battendo con un perentorio due a zero gli Street Fire. La gara decisiva vinta per 54 a 47 è scivolata via sulla falsariga della prima: partenza sprint dei biancorossi di Tinti e compagni che prendono un vantaggio anche di piu’ 11, terzo quarto in rimonta da parte dei neo campioni grazie a una panchina piu’ lunga e al maggior numero di giocatori di esperienza. Nell’ultimo periodo sono Fiori e Lettieri a segnare i canestri che portano fino al -3 a due minuti dalla fine ma si vedono interrompere il recupero da un’incredibile tripla di Miliani segnata da oltre 8 metri allo scadere dei 24 secondi che spezza le gambe dei giovani Street Fire.
A fine gara tuffo sul parquet sotto il nutrito numero di tifosi per festeggiare un meritato successo frutto di dieci vittorie consecutive tra regular season e playoff; dopo un inizio di campionato stentato infatti la banda di Goracci e compagni, grazie anche a recuperi di infortunati importanti, ha inserito la giusta marcia e per gli avversari non c’e’ stata piu’ possibilità di vittoria. Per gli Street Fire la soddisfazione di aver raggiunto una finale forse inaspettata a inizio stagione e la consapevolezza che, con l’inserimento di qualche elemento, il titolo per la prossimo anno è un obiettivo più che reale. A fine gara si è svolto il rituale della premiazione con la consegna della coppa alla prima squadra classificata e la targa di capocannoniere a Giacomo Pierozzi della PL Street Grosseto.
Va in archivio quindi un’altra bella stagione di basket e sano sport targato Uisp; l’attenzione da parte della Lega, va ora sull’organizzazione del primo torneo Uisp di Beach Basket 3vs3 sul litorale grossetano e del 4° campionato che inizierà il prossimo autunno. La rosa dei vincitori: Giulio Goracci, Tommaso Reali, Andrea Cardoso, Giovanni Rispoli, Fabio Frangini, Alex Miliani, Lorenzo Baldini, Ismaele Riccarelli, Mattia Ricciarelli, Silvio Andreozzi, Angelo Caselli, Dario Caselli, Andrea Ciolfi.