MASSA MARITTIMA – E’ aperta ufficialmente on line e in tutte le biglietterie del circuito Boxoffice, la prevendita per le serate di Lirica in Piazza 2014. La rassegna operistica che ogni anno trasforma il duecentesco sagrato del Duomo, in un teatro all’aperto ricco di suggestioni musicali e scenografiche, si presenta al suo pubblico per questa 29esima edizione, con un repertorio composto da tre opere. Il 3 ed il 5 agosto alle 21,15 ai piedi della Cattedrale di San Cerbone andrà infatti in scena il capolavoro pucciniano Bohème, mentre il 4 ed il 6 agosto alle 21,15 lo stesso sagrato vedrà impegnata la compagnia operistica in Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e Gianni Schicchi di Giacomo Puccini. Alla direzione artistica ci sarà il maestro massetano Maurizio Morgantini.
Tutte le informazioni relative alla manifestazione sono disponibili sul sito www.liricainpiazza.it o ai seguenti recapiti: lirica@comune.massamarittima.gr.it ; tel. 0566/906248 – 906246-902289- cell. 333-4791821. I biglietti sono disponibili alla vendita in tutte le Biglietterie del Circuito Box Office in Toscana e in Italia. E’ possibile anche acquistare on line sui siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it o dal sito www.liricainpiazza.it sezione Biglietti o telefonicamente con carta di credito al numero 055-210804. A Massa Marittima il punto Boxoffice si trova al Museo d’Arte Sacra in corso Diaz, mentre la tradizionale biglietteria di Lirica in Piazza, allestita presso il Museo Civico nel Palazzo del Podestà in piazza Garibaldi, aprirà come di consueto nel mese di luglio. Si ricorda che sono previste riduzioni ed agevolazioni sull’acquisto: una riduzione del 10% sul prezzo del biglietto viene riservata ai titolari di carta soci ACI, di carta Soci Unicoop Tirreno e ai possessori del biglietto del complesso museale di San Pietro all’Orto (Massa Marittima); per i gruppi organizzati appartenenti ad associazioni liriche e/o culturali è riservata una gratuità sull’ingresso ogni 25 biglietti o abbonamenti; inoltre con l’acquisto del biglietto di “Lirica in Piazza” si ottiene l’ingresso ridotto al complesso museale di San Pietro all’Orto ed uno sconto del 20% sull’ingresso al Calidario Antica Sorgente Etrusca.
“Quest’anno la rassegna operistica- commenta il vice sindaco Luana Tommi- rappresena per l’Amministrazione comunale, un impegno importante perchè Lirica in Piazza si fa in tre e si prepara al compleanno più importante: quello della prossima edizione in cui si festeggeranno i 30 anni di attività culturale. Un’attività portata avanti nel tempo con grande impegno e con sempre maggiore attenzione al coinvolgimento nella manifestazione, di scuole e associazioni. Per il 2014 abbiamo scelto un ritorno alle date storiche della manifestazione, così dal 3 al 6 agosto le grandi opere liriche saranno di casa a Massa Marittima con un omaggio particolare alla toscanità di Mascagni e Puccini e al maestro Dante Alighieri, con Gianni Schicchi rappresentato per la prima volta nel nostro bellissimo teatro all’aperto.”