GROSSETO –“Tenteremo in questa campagna elettorale di far capire che la sfida non è meno Europa ma più Europa: un’Europa però diversa da quella che abbiamo conosciuto negli ultimi dieci anni. L’Europa ha bisogno di più Toscana e la Toscana di più Europa”. Questo il pensiero di Nicola Danti, candidato alle europee per il Pd nella circoscrizione che comprende anche la Toscana. Parole che hanno ispirato la nascita in Maremma del “comitato Grosseto per Danti” e che vede già più di 180 adesioni.
Tra chi ha scelto di sostenere Danti, uno dei renziani della prima ora e già coordinatore regionale dei comitati Renzi in Toscana, tanti big della politica locale in quota Pd (nella foto Danti è insieme al presidente della provinica Leonardo Marras). Ecco tutti i “big” del Pd che hanno aderito al comitato: Massimo Alessandri (direzione regionale PD), Filippo Andretta (esecutivo PSI), Eleonora Baldi (sindaco di Follonica), Federico Balocchi (assessore provinciale PD), Yuri Barontini (segreteria provinciale PD), Luigi Bellumori (candidato a sindaco di Capalbio), Lauretta Bianchi (direzione regionale PD), Saimo Biliotti (segretario comunale Grosseto), Maurizio Bizzarri (sindaco di Scarlino), Emilio Bonifazi (sindaco di Grosseto), Paolo Borghi (vice sindaco di Grosseto), Annarita Bramerini (assessore regionale PD), Cecilia Buggiani (direzione regionale PD), Sabrina Cavezzini (sindaco di Scansano), Valentini Culicchi (vice segretario prov. PD), Laura Fabianelli (garante regionale PD), Rosalba Fanciulli (segreteria prov. PD), Claudio Franci (sindaco di Castel Del Piano), Marco Galli (sindaco di Manciano), Mirjam Giorgieri (segretario comunale Follonica), Matilde Giovani (ufficio stampa PD Grosseto), Giancarlo Innocenti (sindaco di Roccastrada), Hannaha Lasch (segreteria provinciale PD), Francesco Limatola (vice sindaco di Roccastrada), Leonardo Marras (presidente della provincia), Chiara Mori (segreteria provinciale PD), Maria Elisabetta Sabatini (direzione regionale PD), Claudio Sbrana (segreteria provinciale PD), Marco Simiani (direzione provinciale PD), Giovanna Stellini (assessore Grosseto) Cinzia Tacconi (assessore provinciale), Giancarlo Tei (assessore comunale Grosseto), Tiberio Tiberi (presidente acquedotto del Fiora) Daniele Tonini (assessore comunale Gavorrano), Franco Ulivieri (presidente direzione provinciale PD), Loriano Valentini (presidente fond. Grosseto cultura), Riccardo Vannozzi (presidente assemblea provinciale PD).
«Nicola Danti – spiegano dal comitato – si propone di ascoltare le voci dei territori e incontrare le persone sia durante la campagna elettorale, ma principalmente nella fase successiva, se verrà eletto, con una particolare attenzione alla libertà del commercio, alla moneta unica, al servizio civile volontario, all’immigrazione, ma soprattutto all’agricoltura e ai prodotti agro-alimentari di qualità, così come al turismo, come le principali risorse del nostro territorio».
«Il Comitato è aperto a tutti coloro che vorranno essere partecipi di un progetto di crescita, di una nuova stagione politica che ha come protagonista il PD, per raccontare, insieme a Nicola Danti, quell’idea di Europa che i cittadini italiani hanno in testa».
Per aderire al comitato contattare Catuscia Scoccati (3384950287) o inviare una mail a questo indirizzo: grossetopernicoladanti@gmail.com
Qui invece la lista completa di tutti i membri del comitato Grosseto per Nicola Danti: LINK.