GROSSETO – Nel girone A di serie C, il Gruppo Sfuso si laurea campione dopo il 9 a 1 inflitto all’Istia Longobarda. Un successo meritato quello del team di Chinellato, che ha condotto la classifica per quasi tutta la stagione ed ha approfittato delle prestazioni di Zerbini e Graziani nell’ultimo incontro per brindare alla promozione. Con loro sale in serie B anche la Pasta Fresca Gori che, grazie a un’ottima prestazione corale, piega per 4 a 3 l’Atletico Grosseto (Pagliaricci 3), chiudendo al secondo posto. Il Tikitaka rafforza il terzo posto con il 5 a 2 contro gli Sbocciatori, in cui si mettono in evidenza Bartolini e Marchione, mentre il Calcio Samba saluta la stagione con il successo ricco di gol (10-8) contro il Rudeness: Verni e Avanzati i mattatori.
Con i gruppi B e C che attendono solo i playoff, si disputava anche l’ultimo recupero del girone D con il Savoia Cavalleria che si aggiudica la gara con l’Asd Tosti per 8 a 5, grazie alle iniziative offensive di Sciretta. Tre punti che permettono a Ungolo e compagni di chiudere al terzo posto e giocare così i playoff da una posizione di vantaggio.
Nel gruppo E era in programma la sfida che valeva una stagione tra Pizzeria Da Marcello (nella foto) e Real Grifone. La vittoria è andata alla squadra di Caramia (7-2) il finale, che ha così chiuso la stagione al primo posto, relegando il team di Festelli alla piazza d’onore. Grande protagonista, come sempre, Sandro Bongini, che si è laureato capocannoniere della serie C toccando la considerevole quota di 100 gol. Terzo posto a favore dell’Ac Campetto, che sommerge di reti (11-2) il fanalino di coda Santalucia, mentre gli altri due incontri terminano in parità: Immobiliare Borgo Antico Pari e Etruria Data brindano ai playoff con il 6 a 6 finale, mentre tra Tiemme e Ingrati Elettronica il finale è di 8 a 8.