GROSSETO – In occasione delle prossime elezioni europee che si terranno il prossimo 25 maggio si è costituito a Grosseto il comitato elettorale a sostegno di Ilaria Bonaccorsi, candidata nel Pd nella circoscrizione Centro-Italia. La sua candidatura è espressione della “minoranza” vicina a Pippo Civati. La Bonaccorsi, 43 anni, storica del medioevo apprezzata, giornalista e per tanti anni direttore editoriale della rivista “Left”, rappresenta una candidatura di sinistra che parla alla sinistra, ma non solo, la sorpresa, l’outsider delle elezioni europee di fine maggio. «Ho accettato questa sfida con l’impegno di portare in Europa le idee e le politiche che parlino di vita migliore – spiega la candidata del Pd -, di realizzazione umana e sociale, di libertà nuova perché intrisa di uguaglianza».
Ilaria Bonaccorsi sarà in Maremma sabato 3 maggio, la mattina alle 10 per una conferenza stampa che si terrà al circolo Arci Khorakhanè a Grosseto, poi alle 11.30 con il candidato del centrosinistra Francesco Limatola a Sticciano presso il Centro Civico, alle 15 a Bagno di Gavorrano presso il Circolo Arci Casa del Popolo con il sindaco Iacomelli e per finire a Massa Marittima alle 17.30 presso l’albergo Il Sole per la presentazione della lista dei candidati del centro sinistra alle prossime elezioni amministrative.
La sua candidatura ha già raccolto un folto numero di sostenitori, tra i quali ci sono Ambra Cortesi, Andrea Santini, Loretta Fazzi, Rosanna Sorrentino, Piero Boccuni, William Capra, Mirko Trebeschi, Fabio Bargelli, Assunta Cafaro, Riccardo Bassi, Tiziana Tocco, Massimo Frescucci, Giampiero Demichele, Raluca Santini, Paola Frullini, Antonio Cagnacci.